SFC / Hobophobic ’10 e 15 anni con il coltello puntato alla gola’ (2007)

Questa volta con Basura abbiamo il piacere di coprodurre due gruppi storici dell'hardcore italiano, i tarantini SFC (So Fucking Confused) e gli amici Hobophobic, sempre dalla città che si affaccia sullo Ionio. Il CD split rappresenta il percorso di due band che hanno sempre avuto qualcosa da dire e lo hanno fatto sempre con l'attitudine che ci piace. Scontato dire che gli 11 brani che coronano 10 e 15 anni di 'onorata carriera' sono bellissimi…

 

Stabilire un contatto, una condivisione, reale, tangibile. Qualcosa che costruisca davvero un ponte, in questo caso tra la grigia Milano e Taranto. DIY è anche questo, uno strumento di comunicazione con cui sostenere ciò che ci è affine e ciò che sentiamo come parte del nostro percorso. Con questo disco è stato così, come per gli altri. Crediamo che nelle 11 tracce di questo disco si respiri tutto il bisogno di urlare in faccia alla realtà la voglia di esistere, fuori dalle logiche di compromesso che la realtà spesso vuole importi. E la voglia di esserci, di incidere, di continuare a credere che è giorno per giorno che si riesce a costruire qualcosa di vero.

Queste alcune delle parole di Luca :

Ecco ci risiamo, questa volta spalleggiati dai nostri fratelli maggiori, come sempre d'altronde. Molto tempo è passato, 15 anni per loro e 10 per noi pischelli, si è condiviso molto dalle serate insieme, le riste, le cene, il mare, i concerti… siamo cresciuti con le nostre forze, ma ci siamo ritrovati, su due navi diverse, con la stessa bandiera! …dei pirati ovviamente!! (…)

In questo mondo dove ormai da perdere c'è rimasto poco, l'unica alternativa è rimpossessarci delle nostre vite. Con tutta la sincerità che possono essere le parole tra amici, così devono essere le nostre azioni, sincere e spontanee, senza paura e vergogna, possiamo rimanere dietro porte aspettando che ci aprano, opppure sfondarle a suon di calci, con la nostra forza e la nostra volontà, se ce l'abbiamo ovviamente! Perché aspettiamo da troppo tempo ormai.

I nostri progetti futuri, non sono distanti da quello che abbiamo sempre fatto, ma vogliamo completarli, continuare a rischiare per non morire, perché sino ad ora sono loro che 'ci stanno vivendo', forse continueranno a 'viverci', a darcele di santa ragione, sempre più spietati, con i loro cavilli giudiziari, le accuse, i fermi, gli arresti, le perquise, ma noi vogliamo resistere e se esisitiamo ancora è grazie a chi continua, le etichette d.i.y. di questo disco (e non solo). I ragazzi di Taranto e di Lecce, e dei vari posti dove abbiamo potuto condividere varie situazioni di amicizia e di lotta, compagni e amici da sempre, sono una parte importante del nostro cammino, a muso duro sempre di più… hobophobic hardcore

Ci faremo sentire… in un modo o nell'altro! Per ora c'è questo disco… buon ascolto compari!

TRACKLISTING

SFC
01. Resistence
02. The worm
03. Still caught
04. She look nicer now
05. Smash it
06. Chiacchierone

HOBOPHOBIC
07. Cadavere dei sensi
08. Terre di nessuno
09. Grandine
10. Niente da rinnegare
11. Da questa parte del muro

CONTATTI
www.myspace.com/hobophobichc
www.myspace.com/sfchardcoretaranto
www.dischirozzi.com

This entry was posted in produzioni. Bookmark the permalink.