here we go!

 

 eccoci qui…

nonostante la convinzione che tutto ciò che si muove, respira e cospira nel circuito del DIY funzioni soprattutto nella dimensione delle relazioni umane, nelle parole, negli sguardi e nel contatto reale, abbiamo deciso che era venuta l'ora di dotarsi del minimo indispensabile di tecnologia per facilitare la vita e l'esistenza di questa piccola realtà che è BASURA.

esatto…ma cos'è BASURA?

basura*DIY*prod è la naturale evoluzione di un progetto di autoproduzioni musicali e non solo che coinvolge da anni diversi amici. in fondo dall'occupare spazi al popolarne le cantine con amplificatori scassati fino all'organizzare concerti e iniziative e quindi autoproduzioni il passo è breve… le nostre vite sono sempre state scandite dagli stessi bisogni e dalle stesse convinzioni che sono alla base delle tante esperienze che si muovono oggi nei diversi circuiti DIY: essere liberi innanzitutto.
Liberi di esprimerci, liberi di costruire percorsi di diffusione di idee e cultura lontani dallo sfruttamento e dalla mercificazione che opera il capitale. Liberi di sentirci vivi in una dimensione di condivisione collettiva di esperienze, umane e non solo. Liberi di essere felici, constatando che dal basso può crescere davvero qualcosa e che possa crescere forte. Liberi di non aver bisogno di delegare nulla, convinti che se vuoi qualcosa sei li primo a doverti mettere in moto per cambiare quello che hai intorno.

anni di esperienza, dai primi piccoli passi alle prime soddisfazioni raccolte, dalle bastonate prese a quelle che siamo riusciti a dare, non hanno scalfito la convinzione che c'è ancora un sacco di strada da percorrere, e che su questa strada c'è un sacco di gente da conoscere con cui condividere i passi e il sudore, la fatica e le risate. l'importante è camminare, poi tutto il resto viene da se.

su questo piccolo, ma importante, percorso di libertà ci siamo anche noi…

 

 

martin 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.